Sweet Emotion Travel | LA VAL D’ORCIA E SIENA – 27 e 28 Agosto 2022
17331
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17331,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

LA VAL D’ORCIA E SIENA – 27 e 28 Agosto 2022

1° GIORNO: SABATO 27 AGOSTO ABANO TERME E “LA VAL D’ORCIA”

Incontro dei Signori partecipanti in Piazza Mercato di Abano Terme, sistemazione in bus G.T. e partenza alle ore 6.00. Soste secondo necessità lungo il percorso. Arrivo a Montalcino ed incontro con la guida. Visita della città divenuta famosa per il Brunello e non solo per il vino ma anche per l’arte e cultura. Il centro storico è dominato dalla possente Rocca, fortezza costruita nel 1361 a disignare il passaggio della città sotto il dominio di Siena. Il panorama che si gode dai bastioni della rocca è davvero spettacolare; va dal Monte Amiata, attraversando le Crete fino a Siena, e accompagna tutta la Val d’Orcia fino alle colline della Maremma. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Nel primo pomeriggio partenza per Pienza e visita dell’incantevole borgo conosciuto come la città ideale del Rinascimento. Enea Silvio Piccolomini umanista raffinato ed insigne, divenuto Papa Pio II, volle trasformare la sua città natale, arroccata in cima ad un colle che domina la Valle d’Orcia, in un centro vitale del Rinascimento italiano; l’autore di questa meravigliosa opera fu il grande Leon Battista Alberti. Proseguimento per Bagno Vignoni, visita della cittadina termale conosciuta fin dai tempi degli etruschi e dei romani, frequentata da illustri personaggi quali: Caterina da Siena e Lorenzo de’ Medici. La caratteristica principale della cittadina è la piazza centrale con la grande vasca rettangolare che contiene una sorgente termale di acqua calda. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel a Chianciano Terme e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: DOMENICA 28 AGOSTO SIENA – ABANO TERME

Prima colazione in Hotel e partenza per Siena. Incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita di questa magnifica città. Si inizia dal Duomo di Siena con il suo spettacolare Pavimento, definito dal Giorgio Vasari “il più bello…, grande e magnifico… che mai fusse stato fatto” e della Libreria Piccolomini. Pranzo in ristorante in corso di escursione in Piazza del Campo. Nel pomeriggi si prosegue la visita di questa città medievale Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ammireremo la famosa Piazza del Campo, sin dal Medioevo cuore della vita pubblica cittadina, dalla caratteristica forma a ventaglio, sede del Palazzo Pubblico in stile gotico e della Torre del Mangia. Qui le diciassette storiche contrade si estendono tutt’intorno ed ogni anno si corre il famoso Palio. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus G.T.; Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati; Trattamento di mezza pensione in hotel; Pranzo a Montalcino e Siena; Bevande ai pasti: ¼ vino e ½ acqua; Accompagnatore agenzia; Servizio di guida locale per visite come da programma; Ingresso Duomo di Siena e Libreria Piccolomini; Auricolari; Assicurazione base gruppi medico, bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Supplemento singola € 25,00; Mance, facchinaggio ed extra di carattere personale; Assicurazione Annullamento; Tassa di soggiorno da pagarsi in loco; Ingressi a musei e monumenti; Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ” La quota comprende”

NB: Il viaggio sarà confermato con un minimo di 40 partecipanti.  Prenotazione con saldo

Regolamento La prenotazione e l’assegnazione del posto saranno effettuati solo alla conferma con il versamento delle quote. L’assegnazione è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia. Eventuali annullamenti prima della partenza comporteranno una penale come da regolamento da richiedersi in agenzia. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto l’ufficio si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5gg dalla partenza con il solo rimborso delle quote versate. Per motivi tecnico organizzativi l’agenzia si riserva di poter variare l’ordine dello svolgimento delle visite.

CONDIZIONI GENERALI DEL VIAGGIO DA RICHIEDERSI IN AGENZIA.