Warning: Use of undefined constant wpptopdf - assumed 'wpptopdf' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/aisight9/public_html/sweetemotiontravel.it/wp-content/plugins/wp-post-to-pdf/wp-post-to-pdf.php on line 40

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/aisight9/public_html/sweetemotiontravel.it/wp-content/plugins/wp-post-to-pdf/wp-post-to-pdf.php:40) in /home/aisight9/public_html/sweetemotiontravel.it/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Supercacher/Supercacher_Helper.php on line 77
Sweet Emotion Travel | Norimberga – Berlino – Ratisbona 29 maggio-2 giugno 2020
Sweet Emotion Travel | Norimberga – Berlino – Ratisbona 29 maggio-2 giugno 2020
16897
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16897,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

Norimberga – Berlino – Ratisbona 29 maggio-2 giugno 2020

5 GIORNI PER SCOPRIRE ALCUNE FRA LE PIU’ BELLE CITTA’ DELLA GERMANIA

Venerdì – 29 maggio Abano Norimberga km 700

Risultati immagini per norimberga

Incontro dei Signori partecipanti in Piazza Mercato di Abano Terme, sistemazione in bus G.T.. Partenza alle ore 6.00. Soste secondo necessità e per il pranzo libero lungo il percorso, Arrivo a Norimberga, incontro con la guida e visita panoramica della città.

Quando si immagina una piccola città antica dal sapore millenario si pensa a Norimberga, che rappresenta l’archetipo della città medievale tedesca. Situata nel cuore della Baviera, nella regione settentrionale che prende il nome di Franconia, è attraversata dal fiume Pegnitz che divide le città in due aree perfettamente uguali; è circondata da imponenti mura di cinta che risalgono al XIV secolo e che contribuiscono a conferirle il suo intatto fascino di città medievale. Il nome di Norimberga è legato al periodo dell’ascesa del nazismo di Hitler che la scelse come “sede” dei suoi raduni e delle marce delle camicie brune. Impossibile non avvertire le conseguenze che bombardamenti e violenze hanno avuto sui monumenti, sulle chiese e sull’aspetto urbano di questa città che, seppur perfettamente ricostruita secondo gli originari schemi medievali, invita abitanti e visitatori a non dimenticare il tragico passato che l’ha travolta. Visitare Norimberga significa immergersi in un’atmosfera medievale fatta di case in pietra dalle facciate “a traliccio”, di incantati scorci sugli specchi d’acqua creati dal fiume, di pietre su cui camminarono gli imperatori del Sacro Romano Impero Germanico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Sabato – 30 maggio Norimberga Berlino km 490

Immagine correlata

Prima colazione in hotel. Partenza per Berlino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo in città, incontro con la guida e primo giro panoramico. Berlino, capitale della Germania unita, città in continua evoluzione, frizzante e giovane è uno dei più importanti centri politici, culturali, scientifici, fieristici e mediatici d’Europa e, dopo Londra, il secondo comune più popoloso dell’Unione europea.  Conosciuta come la Città del Muro, Berlino ha avuto una storia molto travagliata ed è stata per molti anni l’emblema della divisione del mondo nel blocco occidentale e orientale. Oggi, a distanza di anni ormai dalla caduta di quel muro, l’euforia e lo slancio vitale della città persistono e questo contribuisce a rendere Berlino una delle mete più ambite. Un incredibile miscela di stili architettonici che testimoniano una città in perenne fermento è quanto emerge dal primo contatto che si ha con Berlino. Decifrare la città non è facile sia per la sua complessità che per il continuo agitarsi di movimenti culturali e artistici presenti in ogni quartiere; visitare Berlino, per questo motivo, è sicuramente un’esperienza profonda. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Domenica – 31 maggio Berlino

Risultati immagini per berlino

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città e delle sue principali attrattive: il Quartiere Mitte, Alexander Platz, la porta di Brandeburgo, il viale Unter den Linden, la Neue Wache, il museo ebraico di Berlino(esterni), il Reichstag (esterni) e la Lobe Haus. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue la visita con Check point Charlie e l’omonimo museo, Zimmerstrasse con i resti del muro che separava i due settori della città, Potsdamer Platz. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 1 giugno Berlino – Ratisbona 500 km

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali e shopping. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per Ratisbona. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Con sua storia di quasi 2000 anni, la città è una delle più anziane della Baviera. Grazie alla posizione ideale per il commercio e le predilezioni dei regnanti per la città, Ratisbona divenne in breve tempo una vera capitale del Medioevo. Il ponte romanico “Steinerne Brücke”, il duomo gotico San Pietro, i numerosi monasteri, chiese e cappelle, il municipio, le case dei ricchi commercianti sono fin oggi i testimoni della ricchezza della città. Risparmiata dalle bombe della seconda guerra mondiale ha una fiorente industria ed una operosa università (dove Papa Benedetto XVI fu professore di teologia dal 1969 al 1977). Come in nessun’altra città del centro Europa qui gli edifi ci originari in eccellente stato di conservazione testimoniano dell’importanza politica, religiosa ed economica di Ratisbona durante il Medioevo. Il centro storico di Ratisbona è entrato a far parte della Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel luglio 2006. Passeggiando per le caratteristiche stradine ed attraversando storiche piazze è facile immaginare com’era la vita secoli fa, scoprendo contemporaneamente il fascino della città moderna.

Martedì 2 giugno Ratisbona Abano km 645

Immagine correlata

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città: il Duomo, il Ponte di pietra, la Porta Praetoria e l’Antico Palazzo Municipale, le case della nobiltà e le torri patrizie tra cui spicca la Goldene Turm (la più alta esistente). Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 680.00

La quota comprende: Bus G.T.; Accompagnatore Agenzia; Sistemazione in hotel 4 * con trattamento di mezza pensione; 4 pranzi in ristorante; Servizio di guida locale per visite come da programma; Assicurazione base gruppi medico-bagaglio;

La quota non comprende: Ingressi a musei e/o monumenti; SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 160.00; BEVANDE AI PASTI da pagarsi in loco; Mance ed extra di carattere personale; Eventuale assicurazione annullamento facoltativa (quotazione esatta e condizioni da richiedersi) su richiesta esplicita e pagamento esclusivamente all’iscrizione/conferma al viaggio (non sarà possibile aggiungerla in un secondo momento); Tutto quello non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

NB: Le quote sono state calcolate in base alle tariffe vigenti, pertanto potranno essere adeguate in funzione di eventuali e giustificati aumenti del costo del trasporto, del carburante, assicurativi e/o altro, saranno comunicate 15 gg dalla partenza).

*** Al fine di assicurare l’ottimale sistemazione alberghiera o per problemi tecnico operativi il programma potrebbe subire variazioni nella successione delle visite*** Carta d’identità o passaporto in corso di validità***

 

 

Regolamento La prenotazione e l’assegnazione del posto saranno effettuati solo alla conferma con il versamento delle quote. L’assegnazione è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia. Eventuali annullamenti prima della partenza comporteranno una penale come da regolamento da richiedersi in agenzia. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto l’ufficio si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 8gg dalla partenza con il solo rimborso delle quote versate.

 

CONDIZIONI GENERALI DEL VIAGGIO DA RICHIEDERSI IN AGENZIA.

Download PDF