Sweet Emotion Travel | MERCATINI DI NATALE A TRENO E LEVICO – DOMENICA 13 DICEMBRE
17074
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17074,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

MERCATINI DI NATALE A TRENO E LEVICO – DOMENICA 13 DICEMBRE

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti in Piazza Mercato di Abano Terme, sistemazione in bus G.T. e partenza alle ore 7.00 per Trento. Sosta lungo il percorso. Arrivo e tempo libero per visita della cittadina e per la scoperta degli affascinanti mercatini natalizi. Pranzo libero, consigliamo di pranzare negli stand gastronomici o nei locali tipici dove si possono assaggiare le specialità locali.

 

Trento: città di nobile ma severo aspetto, ricca di testimonianze artistiche preziose, di architetture romaniche, gotiche, rinascimentali e barocche; vanta ritrovamenti preistorici con memorie neolitiche. Nell’incantato scenario delle mura di Piazza Fiera, proporrà una vasta scelta di regali all’insegna dell’originalità, addobbi natalizi e piccoli pensieri per sorprendere le persone per cui si nutre affetto, amicizia, gratitudine. Una settantina di casette di legno ospiteranno espositori provenienti in gran parte dal Trentino, ma anche dall’Alto Adige e da alcune regioni del Nord Italia, con i loro prodotti artigianali tra cui: oggetti per la casa, sculture in legno e ceramica dipinte a mano, quadri con fiori pressati, palle in vetro soffiato, ma anche candele e presepi. E poi, come ormai da tradizione, si potranno acquistare le tazze da collezione del “Mercatino di Natale”.

 

Nel primo pomeriggio trasferimento a Levico. Tempo libero per passeggiata in centro storico e per la visita ai mercatini di Natale.

 

Questa località turistica è famosa per la sua innata vocazione termale. Fiore all’occhiello della cittadina è il lago, uno dei più puliti d’Italia, un incantevole specchio d’acqua a forma di fiordo con molte possibilità per fare piacevoli passeggiate lungo le sue sponde. All’interno dello storico Parco degli Asburgo e nell’ antico e caratteristico centro storico si scoprono vecchie botteghe artigiane dal grande fascino e le casette addobbate ricreano un’atmosfera antica, richiamo della presenza asburgica in Trentino. Uno scenario suggestivo soprattutto all’imbrunire, quando i profumi si mescolano alle luci festose. Oggetti d’artigianato artistico, addobbi per albero e presepe o prodotti tipici: meraviglie da acquistare o semplicemente ammirare, in attesa del Natale….

Partenza per il rientro. Arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 38.00

La quota comprende: bus G.T.; accompagnatore agenzia; Assicurazione base gruppi medico/bagaglio

La quota non comprende: ingressi a musei e/o monumenti; mance ed extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

N.B: PER LA SICUREZZA DEI NOSTRI CLIENTI SI ACCETTANO AL MASSIMO 35/40 ADESIONI

Durante il viaggio saranno rispettate le norme di sicurezza sanitaria previste per legge

 

Regolamento La prenotazione e l’assegnazione del posto saranno effettuati solo alla conferma con il versamento delle quote. L’assegnazione è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia. Eventuali annullamenti prima della partenza comporteranno una penale come da regolamento da richiedersi in agenzia. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto l’ufficio si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5gg dalla partenza con il solo rimborso delle quote versate. Per motivi tecnico organizzativi l’agenzia si riserva di poter variare l’ordine dello svolgimento delle visite.

CONDIZIONI GENERALI DEL VIAGGIO DA RICHIEDERSI IN AGENZIA.