Sweet Emotion Travel | MERCATINI DI NATALE A BRESSANONE E BOLZANO – SABATO 12 DICEMBRE
17070
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17070,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

MERCATINI DI NATALE A BRESSANONE E BOLZANO – SABATO 12 DICEMBRE

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti in Piazza Mercato di Abano Terme, sistemazione in bus e partenza alle ore 6,30 per Bressanone. Sosta lungo il percorso secondo necessità. Arrivo a Bressanone, tempo a disposizione per la visita della cittadina e per la scoperta degli affascinanti mercatini di natale. Pranzo libero, consigliamo di pranzare negli stand gastronomici o nei locali tipici dove si possono assaggiare le specialità locali.

 Il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei momenti più animati e ricchi d’atmosfera di tutto l’anno. Le tradizionali bancarelle di Piazza del Duomo sono tutte decorate e propongono anche oggetti natalizi ed idee regalo tipici e originali della tradizione sudtirolese. Nel centro storico ci sono monumenti e tesori artistici e culturali. La tradizione del presepe a Bressanone vanta una storia di 800 anni e nel Palazzo Vescovile si può visitare il Museo dei Presepi. Bressanone si trova in Valle Isarco a 40 km da Bolzano.

Nel primo pomeriggio trasferimento a Bolzano. Tempo libero per la scoperta di quella speciale atmosfera natalizia che avvolge il centro storico della città rendendo monumenti, piazze e portici ancora più ricchi di charme. Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige, si trova a 262 m. sul livello del mare a sud della Val d’Adige, in una stupenda conca e gode di un clima mite. La città è attraversata dal fiume Isarco e dal suo affluente Talvera e fra le cose notevoli da un punto di vista architettonico e artistico, meritano una visita il duomo, chiesa parrocchiale gotica (XIV sec.), il Palazzo Mercantile (XVIII sec.), la chiesa dei Francescani (ricostruita nel 1348).

 

Il tradizionale Mercatino di Natale di Bolzano si svolge sulla rinomata Piazza Walther, illuminata per l’occasione da molte luci. Vicino si trovano il centro storico, i portici e la stazione ferroviaria. Inoltre ci sono diversi altri mercatini nelle vie e piazze adiacenti, come in piazza Municipio, in piazza del Grano e nel cortile di Palazzo Campofranco.

 

All’orario stabilito ritrovo e partenza per il rientro, arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 45.00

LA QUOTA COMPRENDE: Bus G.T.; Accompagnatore Agenzia; Assicurazione base gruppi medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi a musei e/o monumenti; Mance ed extra di carattere personale; Tutto quello non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

N.B: PER LA SICUREZZA DEI NOSTRI CLIENTI SI ACCETTANO AL MASSIMO 35/40 ADESIONI

Durante il viaggio saranno rispettate le norme di sicurezza sanitaria previste per legge

Regolamento La prenotazione e l’assegnazione del posto saranno effettuati solo alla conferma con il versamento delle quote. L’assegnazione è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia. Eventuali annullamenti prima della partenza comporteranno una penale come da regolamento da richiedersi in agenzia. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto l’ufficio si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5gg dalla partenza con il solo rimborso delle quote versate. Per motivi tecnico organizzativi l’agenzia si riserva di poter variare l’ordine dello svolgimento delle visite.

 

CONDIZIONI GENERALI DEL VIAGGIO DA RICHIEDERSI IN AGENZIA.