Sweet Emotion Travel | FERRAGOSTO NEL DELTA DEL PO – Lunedì 15 agosto 2022
17377
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17377,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-theme-ver-7.6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

FERRAGOSTO NEL DELTA DEL PO – Lunedì 15 agosto 2022

MINICROCIERA DI FERRAGOSTO NEL PARCO DEL DELTA DEL PO

CON PRANZO DI PESCE

Motonave Principessa, Ariano nel Polesine (Rovigo) 2022

Incontro dei Sig.ri partecipanti in Piazza Mercato di Abano Terme alle ore 7.30 sistemazione in bus G.T. e partenza per Gorino Ferrarese. Sosta lungo il percorso secondo necessità. Arrivo a destinazione, imbarco nella Motonave PRINCIPESSA e partenza per la minicrociera alle ore 10.30, nella caratteristica zona del delta del Po. Discesa lungo il Po di Goro costeggiando quello che è il paradiso delle gustose vongole, e delle cozze, che qui vengono coltivate ed esportate poi in tutto il mondo. Vi incanterà il fascino del vecchio Faro di Goro, che indica il punto di confine fra terra e mare (Isola dell’Amore) e proseguendo costeggeremo l’Isola del Bacucco fino alla foce del Po di Gnocca. Ammireremo le lagune e i fitti canneti che riflettono nei tramonti estivi il rosso infuocato del cielo e scopriremo la Sacca di Scardovari ed il magazzino del riso, per poi rientrare a Gorino Ferrarese. Durante l’escursione si osserva da vicino la tipica flora e fauna del paesaggio deltizio e si naviga lungo i rami del Po fino a vederli sfociare direttamente in mare Adriatico. Ecco le località: la Sacca di Goro, le valli di Gorino, l’isola del Mezzanino, l’isola del Bacucco o isola dei Gabbiani, Scannone di Goro, foce del Po di Goro, foce del Po di Gnocca e Sacca degli Scardovari. La durata sarà di circa 2 ore in base all’alta e bassa marea.

Alle ore 12,30 circa pranzo a bordo della motonave con il seguente Menù di Pesce:

Antipasto cozze e vongole

Primi piatti: pasta alle vongole e risotto di pesce

Secondi piatti: assaggio di seppie in umido con polenta e fritto misto con contorno di stagione

Dessert focaccia dolce “PRINCIPESSA” Pane, acqua e vino bianco

Lo sbarco è previsto per le ore 16,00 circa a Gorino Ferrarese e rientro in serata ad Abano Terme

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 79,00

LA QUOTA COMPRENDE: Bus G.T.; Accompagnatore Agenzia; Minicrociera sul Delta del Po; Pranzo di Pesce in Motonave; assicurazione base gruppi medico/bagaglio/cover stay

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi a musei e/o monumenti; Mance ed extra di carattere personale; Tutto quello non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

NB: Il viaggio sarà confermato con un minimo di 40 partecipanti.

Prenotazione con saldo, non rimborsabile, entro 10 luglio 2022

In caso di mare mosso litinerario subirà delle variazioni.

Regolamento La prenotazione e l’assegnazione del posto saranno effettuati solo alla conferma con il versamento delle quote. L’assegnazione è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia. Eventuali annullamenti prima della partenza comporteranno una penale come da regolamento da richiedersi in agenzia. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto l’ufficio si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5gg dalla partenza con il solo rimborso delle quote versate. Per motivi tecnico organizzativi l’agenzia si riserva di poter variare l’ordine dello svolgimento delle visite.

CONDIZIONI GENERALI DEL VIAGGIO DA RICHIEDERSI IN AGENZIA.