Sweet Emotion Travel | Carnevale di Sappada 9 febbraio 2020
16850
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16850,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

Carnevale di Sappada 9 febbraio 2020

le maschere in contrada …

per essere diversi…

Risultati immagini per carnevale di sappada

Formato da 15 borgate, Sappada (Ud) si trova in un ambiente montano di grande bellezza. Assai tipici sono il caratteristico Carnevale e le maschere utilizzate per questo evento, simbolo del paese, tutte realizzate artigianalmente in legno.  Nelle tre domeniche che precedono la Quaresima la cittadina  ospita uno dei Carnevali più suggestivi di tutto il Friuli. Ogni domenica è dedicata a tre diversi ceti e attività sociali: la “Domenica dei Poveri”, la “Domenica dei Contadini”, la “Domenica dei Signori”. Protagoniste di ognuna di queste tre feste sono le maschere in legno (“lorvn” in sappadino) che vengono tramandate in famiglia da generazioni e mettono in scena per le strade, nelle piazze e nei locali, scherzi, giochi e piccoli spettacoli. Si tratta di un vero e proprio teatro che permette ai partecipanti, che non si tolgono mai le maschere, di liberarsi dalle inibizioni, rimanendo nascosti dietro il travestimento. Tra i tanti personaggi mascherati c’è l’austero “Rollate” che brandisce una scopa: il nome viene dalle sfere di ferro legate in vita con una catena. Il 9 febbraio sarà dedicata alla rappresentazione dei “Poveri”.

Risultati immagini per carnevale di sappada

Incontro dei Signori partecipanti  in Piazza Mercato di Abano Terme, sistemazione in bus G.T.. Partenza alle ore 7.30. Soste secondo necessità. Arrivo a Sappada e tempo a disposizione per una passeggiata lungo le vie del paese alla scoperta delle bellezze del luogo. Pranzo tipico in ristorante. Pomeriggio a disposizione per partecipare agli eventi della manifestazione. Al termine partenza per il rientro.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 63.00

 

LA QUOTA COMPRENDE: Bus G.T.; Accompagnatore Agenzia;  Pranzo in ristorante con bevande;

 LA QUOTA NON  COMPRENDE: Mance ed extra di carattere personale;  Tutto quello non espressamente indicato alla voce la quota  comprende

 

NB: Il viaggio sarà confermato con un minimo di 40 partecipanti. Prenotazione con saldo

Lic. Nr. 2255 del 12/08/14 Prov. PD-Polizza 8701113 Fondo Garanzia Nobis 6006001851/F

 

Regolamento La prenotazione e l’assegnazione del posto saranno effettuati solo alla conferma con il versamento delle quote. L’assegnazione è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia. Eventuali annullamenti prima della partenza comporteranno una penale come da regolamento da richiedersi in agenzia. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto l’ufficio si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5gg dalla partenza con il solo rimborso delle quote versate. Per motivi tecnico organizzativi l’agenzia si riserva di poter variare l’ordine dello svolgimento delle visite.

 

CONDIZIONI GENERALI DEL VIAGGIO DA RICHIEDERSI IN AGENZIA.

Download PDF