Sweet Emotion Travel | CAPODANNO: NAPOLI e SALERNO – dal 30 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022
17234
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17234,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-theme-ver-7.6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

CAPODANNO: NAPOLI e SALERNO – dal 30 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

Quando arriva Capodanno a Napoli impazza la festa. Il cielo si riempie di colori con spettacolari fuochi d’artificio, il golfo si illumina di luci riflesse e tutto il folklore della città si riversa nelle grandi piazze per festeggiare il nuovo anno. Il Capodanno a Napoli è anche una occasione per scoprire il patrimonio storico e architettonico partenopeo in un periodo dell’ anno magico. Non si può dimenticare di passeggiare tra le botteghe di Via San Gregorio Armeno, la via più famosa in Italia dedicata ai presepi.  La storica via presenta ogni anno novità e statuine realizzate a mano che ritraggono alcuni dei momenti e dei personaggi dell’anno per dare al proprio presepe un tocco di insolita creatività.

30 DICEMBRE 2021 Giovedì

Trattamento: cena e pernottamento

Ritrovo dei Signori Partecipanti in Piazza Mercato di Abano Terme, sistemazione in bus G.T., partenza alle ore 6.00 in direzione di Napoli. Soste lungo il percorso secondo necessità e pranzo libero. Arrivo a Napoli nel primo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate in hotel e tempo libero per un primo approccio alla città. Cena e pernottamento.

31 DICEMBRE 2021 Venerdì, Napoli giornata intera

Trattamento: prima colazione e cenone di Fine Anno

    Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita guidata di una delle città più belle d’Italia e dalle mille sfaccettature. Inizieremo dal centro storico con una passeggiata a piedi da Piazza del Gesù, la mitica “Spaccanapoli” con visita della Chiesa del Gesù, il Chiostro Santa Chiara e l’imponente struttura della chiesa di San Domenico Maggiore. Sosta per ammirare i magnifici ed unici capolavori nell’enigmatica Museo Cappella Sansevero con una delle opere più note e suggestive al mondo il “Cristo Velato”. Lambendo la zona universitaria, si giunge al noto e caratteristico borgo di San Gregorio Armeno, con le sue botteghe uniche e famose nel mondo, per la tradizione presepistica, che fanno da cornice ad una città che vive il suo folclore in tutta la sua bellezza. Pranzo libero in corso di escursione e tempo a disposizione per Shopping. Rientro in hotel per il Cenone di Fine Anno. Pernottamento in hotel.

01 GENNAIO 2022 Sabato, Salerno mezza giornata

Trattamento: prima colazione, pranzo in ristorante, cena e pernottamento

  Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino a tarda mattinata. Incontro con la guida e partenza per Salerno dove pranzeremo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata guidata per il centro storico di questa città portuale, che racchiude oltre 2000 anni di storia, espressi attraverso luoghi ed ambienti romani, medioevali e settecenteschi. Si parteciperà alla straordinaria mostra d’arte luminosa installata lungo le strade, nelle piazze e nei giardini del capoluogo, avvolti in un’atmosfera magica densa di riferimenti mitologici, fiabeschi, naturali. Un itinerario sospeso tra incanto e bellezza, stupore e meraviglia con sofisticatissime soluzioni tecnologiche che danno vita a cigni luminosi, creature alate, lampade e lanterne, onde e vele, stelle e pianeti. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

02 GENNAIO 2022 Domenica, Napoli mezza giornata

Trattamento: prima colazione in hotel e pranzo in pizzeria

     Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata alla Napoli Sotterranea. I primi manufatti di scavi sotterranei risalgono a circa 5.000 anni fa, alla fine dell’era preistorica. Successivamente, nel III secolo a.C., i Greci aprirono le prime cave sotterranee per ricavare i blocchi di tufo necessari alle mura ed ai templi della loro Neapolis e scavarono in numerosi ambienti per creare una serie di ipogei funerari. I romani in epoca augustea dotarono la città di gallerie e di una rete di acquedotti, alimentata da condotti sotterranei provenienti dalle sorgenti del Serino e del Miseno per alimentare la Piscina mirabilis, riserva d’acqua della flotta romana. I cunicoli dell’acquedotto si diramavano in tutte le direzioni, con lo scopo di alimentare fontane ed abitazioni situate in diverse aree della città superiore. Agli inizi del XVI secolo, per soddisfare il bisogno d’acqua della città, estesa a macchia d’olio, il nobile Cesare Carmignano costruì un nuovo acquedotto.  Durante la Seconda Guerra Mondiale i sotterranei furono usati come rifugi antiaerei per proteggersi dai bombardamentiResti di arredi, graffiti e, vari oggetti in ottimo stato di conservazione, testimoniano ancora oggi la grande paura, spaccato di vita importante e tragico di Napoli. Pranzo in pizzeria e partenza per il rientro

.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 67,00

da saldare entro 30 novembre 2021

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in bus G.T.; Sistemazione in Hotel 4* in camere doppie con servizi privati; Trattamento come da programma; Bevande ¼ vino e ½ acqua ai pasto inclusi; Cenone di Fine Anno; Visite guidate come da programma; Entrata Cappella San Severo; Entrata Napoli Sotterranea; Assicurazione base gruppi medico/bagaglio/cover stay

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Supplemento singola 120,00 per l’intero soggiorno; Ingressi a musei e monumenti non specificati; Mance, facchinaggio, ed extra di carattere personale; Tasse di soggiorno € 4,00 p.p. al giorno da saldarsi in loco; Eventuale assicurazione annullamento facoltativa con franchigia (quotazione e condizioni in agenzia), su richiesta esplicita e pagamento all’iscrizione al viaggio (non sarà possibile aggiungerla in un secondo momento); Tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

NB: Le quote sono state calcolate in base alle tariffe vigenti, pertanto potranno essere adeguate in funzione di eventuali e giustificati aumenti del costo del trasporto, del carburante, assicurativi e/o altro, saranno comunicate 15 gg dalla partenza). L’ordine di visita potrebbe cambiare durante lo svolgimento del tour se si rendesse necessario alla migliore riuscita del viaggio, per chiusure o problemi di sicurezza.

NB: Il viaggio sarà confermato con un minimo di 30 partecipanti, RICHIESTO GREEN PASS

Regolamento La prenotazione e l’assegnazione del posto saranno effettuati solo alla conferma con il versamento delle quote. L’assegnazione è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia. Eventuali annullamenti prima della partenza comporteranno una penale come da regolamento da richiedersi in agenzia. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto l’ufficio si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5gg dalla partenza con il solo rimborso delle quote versate. Per motivi tecnico organizzativi l’agenzia si riserva di poter variare l’ordine dello svolgimento delle visite.  

CONDIZIONI GENERALI DEL VIAGGIO DA RICHIEDERSI IN AGENZIA.