Sweet Emotion Travel | Festa delle candele a: CANDELARA – Domenica 12 dicembre
17059
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17059,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-theme-ver-7.6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

Festa delle candele a: CANDELARA – Domenica 12 dicembre

… IL FASCINO DELL’AVVENTO VISSUTO IN UNA SUGGESTIVA ATMOSFERA D’ALTRI TEMPI DOVE AVVIENE L’UNICA FESTA IN ITALIA DEDICATA ALLE CANDELE, NELL’ANTICO BORGO MEDIEVALE DI CANDELARA, SULLE COLLINE ATTORNO A PESARO E DOVE LA LUCE DI MIGLIAIA DI FIAMMELLE ILLUMINANO LE VIE IN UN CLIMA ROMANTICO ED UNICO…

     Incontro dei Sig.ri partecipanti in Piazza Mercato di Abano Terme, sistemazione in bus G.T. e partenza alle ore 7.30. Soste lungo il percorso secondo necessità. Arrivo al Borgo di Candelara e tempo liber o.

     Il luminoso mercatino natalizio famoso e popolare in Italia si presenta rinnovato, trasformato e ridimensionato. Troverete a Candelara oltre sessanta tipiche casette in legno, per un mercatino selezionatissimo, che avrà come protagoniste le candele di ogni forma e profumazione, ma proporrà anche oggettistica artigianale e artistica legata al Natale. Gli espositori attorno alle mura del castello, presenti nelle precedenti edizioni, saranno concentrati in un nuovo spazio più visibile, fruibile e agevole per tutti sotto la cinta muraria. Potrete vedere una via dedicata ai presepi, dopo l’arco d’ingresso al castello, le sculture in ferro battuto che rappresentano i personaggi della natività che con la loro silhouette, ornate da centinaia di candeline, disegneranno i protagonisti del presepe nella via del borgo. All’ingresso della manifestazione è posizionata una torre e la corona d’avvento con le luminose quattro tematiche legate all’Avvento, posizionate su quattro piani, che daranno il benvenuto ai visitatori. Anche quest’anno funzionerà la gettonatissima “Bottega degli Elfi”, dove i bambini potranno lavorare con diversi materiali, realizzare candeline o altri oggetti e scrivere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale che li aspetta all’esterno nella sua casetta. Non mancheranno animazioni musicali, trampolieri e animali da cortile da poter accarezzare. Un’atmosfera unica e suggestiva, grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e alle 18.30), si potrà vivere nella passeggiata romantica rischiarata solo dalla luce calda e rassicurante di migliaia di candele. In questa edizione funzioneranno numerosi stand gastronomici che proporranno piatti della tradizione nelle seguenti strutture: “La bocciofila” gestita dalla Pro Loco, i ristoranti “Sessanta” e “Osteria delle Candele”, le associazioni “SOMS” e “ACLI”. Ampia scelta anche per la presenza di Street Food. All’orario stabilito incontro del gruppo e partenza per il rientro.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 53,00

La quota comprende: Bus G.T.; Accompagnatore Agenzia; Ingresso alla manifestazione; Assicurazione base gruppi medico/bagaglio/cover stay

La quota non comprende: ingressi a musei e/o monumenti; mance ed extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

NB: Il viaggio sarà confermato con un minimo di 30 partecipanti.

Prenotazione con saldo e richiesto GREEN PASS

Regolamento La prenotazione e l’assegnazione del posto saranno effettuati solo alla conferma con il versamento del saldo. I posti saranno assegnati in ordine di prenotazione. L’assegnazione è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia. Eventuali annullamenti fino a 3 giorni prima della partenza comporteranno una penale come da regolamento da richiedersi in agenzia. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto l’ufficio si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5gg dalla partenza con il solo rimborso delle quote versate. Il programma potrà subire variazioni per esigenze tecnico operative.

CONDIZIONI GENERALI DEL VIAGGIO DA RICHIEDERSI IN AGENZIA.